Testimonies

In this page you can find a lot of opinions about RiFRA, from its customers.

Arch. Alessio Fontanesi
Realizzazione di una cucina ONE per un appartamento a Roma al Colosseo, progettato dallo studio Fontanesi.

L’Architetto Alessio Fontanesi ci ha aperto le porte di una delle più esclusive residenze capitoline al Colosseo. Originale, eclettica e personalissima ci racconta come RiFRA ha incontrato le sue idee progettuali.

D. Come ha conosciuto RiFRA?

R. Ho conosciuto RiFRA tramite suggerimento di un mio consulente che si occupa di acquisti e ne ho sentito parlare come di un’azienda che offre massima possibilità di personalizzazione.

Vista la difficoltà di questa cucina, densa di elettrodomestici e tecnologia, ho chiesto un incontro con i titolari ed ho trovato subito dei prodotti compatibili con quello che avevo intenzione di fare.

D. Data la particolarità dell’immobile ed il contesto storico in cui si trova, come si è svolta la scelta del modello e della finitura della cucina? Visti anche i ricchi dettagli stilistici che la avvolgono?

R. Una delle prime idee era stata quella di scegliere un colore molto vivo, un rosso pompeiano, ma essendo la casa già parecchio contaminata da evocazioni metafisiche anni 30, archi e pavimentazione in marmo tenero invisible white e marmo rigido new belgium black, su qualcosa dovevamo limitare l’esplosione di colore.

Avendo optato per queste pareti che si legano in maniera intermedia tra il bianco e il nero della pavimentazione, abbiamo scelto la laccatura lucida bianca e credo che sia stata una soluzione centratissima in quanto un colore più vivace avrebbe polarizzato e attratto troppo l’attenzione sulla cucina che in tal maniera, risulta invece, inglobata e parte dell’ambiente .

D. Come si è orientato rispetto alla scelta del top?

R. Tra le varie opzioni che abbiamo valutato c’era il marmo statuario che aldilà dei costi assolutamente importanti aveva il problema di andare a morire con la cucina, invece noi cercavamo uno stacco che giocasse di contrasto tra il bianco e nero nella pavimentazione di completamento della zona giorno, ma anche come top .
Abbiamo deputato così una quarzite sui toni del grigio ad assicurare una continuità di stile tra la zona cucina e quella living.

D. Quali problematiche legate alla progettazione avete incontrato? Come ritiene sia stato il montaggio e il risultato di questa collaborazione tra studio e azienda?

R.Essendo questo un edificio dell’ottocento ma proveniente da tutta una serie di rimaneggiamenti e trattandosi quindi di un immobile antico nelle sue origini, la difficoltà riscontrata è stata dovuta a un pesante fuori squadro per cui abbiamo dovuto adattare continuamente la cucina e decidere dove e come far assorbire queste problematiche.

Il montaggio è avvenuto a regola d’arte.

La cura e l’attenzione con la quale i professionisti dell’azienda hanno seguito e risolto tutte le criticità progettuali sono state essenziali per la riuscita felice di un progetto ricercato e ambitissimo.

Alberto e Lorenza Alfieri
Realizzazione di una cucina e di un bagno ONE per un appartamento a piazza Adriana, Roma

D. Come avete conosciuto RiFRA?

R. Stavamo cercando su internet una soluzione per il bagno che mia moglie immaginava come un ambiente capace di trasmettere un senso di calma e sofisticato ordine.

Non conoscevamo RiFRA, ma da un click siamo entrati nel suo mondo, probabilmente eravamo proprio sul sito ufficiale nella sezione delle realizzazioni estere, essendo grandi appassionati di design internazionale.

All ’inizio per la cucina avevamo intenzione di replicare la soluzione adottata nella nostra casa passata, ma durante quest’ entusiasmante ricerca per il bagno alla fine abbiamo virato su RiFRA anche per la cucina.

Ne abbiamo parlato con il nostro architetto (Studio Capolei di Roma) che già vi conosceva e che ha abbracciato subito il nostro pensiero. Appurata l’idea di uno stile lineare ed elegante siamo andati nello store di Modena a toccare con mano il prodotto e siamo diventati amici.

D. Come vi siete orientati rispetto alla scelta delle finiture e del modello?

R. Come vedi per la cucina abbiamo scelto la finitura in cemento nero e la laccatura bianca opaca.

La soluzione del design della casa è tutta giocata sui toni del bianco e del nero, ci piaceva avere una combinazione a contrasto, un monolite scuro a centro stanza che staccasse completamente dal resto delle componenti e che aprisse l’ambiente alla convivialità senza alcun ingombro di cappe.

Nel bagno, RiFRA era ciò che mia moglie stava esattamente cercando.
Le pareti effetto cemento accolgono il mobile ONE laccato bianco opaco, in coerenza con il design a 45 dell’isola e delle colonne in cucina, un grande specchio retroilluminato a LED e la vasca Smooth.
A completamento di un’ambientazione rilassante e zen abbiamo scelto una sauna finlandese.

D. Come ritiene il servizio offerto? Il montaggio e il post vendita?

R. Per quanto riguarda il montaggio abbiamo avuto a che fare con persone molto esperte e professionali.

Ci avevano indicato una settimana di tempo per montare i due bagni e la cucina, invece il tutto si è risolto in due giorni.

Ci riteniamo molto soddisfatti, apprezzabile anche lo sforzo nel trasporto di un blocco molto pesante e di grande di dimensioni.
Nel post vendita il dipartimento commerciale si è rivelato prontissimo (mancavano delle pilette nel bagno che ci sono arrivate a Roma in due giorni).

Dalla progettazione alla realizzazione abbiamo avuto molti dubbi sulle dimensioni, ma è andato tutto benissimo in quanto la vostra squadra ci ha seguiti e affiancati in ogni fase.

La sala di rappresentanza nella zona living doveva essere la più vissuta della casa, invece siamo sempre in cucina ed anche i nostri amici non si spostano mai da qui.

Barbara Bacchiddu
Cliente privato Milano

Realizzazione di una cucina LINE a Milano.

“Abbiamo conosciuto RiFRA grazie al nostro architetto a cui ci siamo affidati per la ristrutturazione della casa.

Come prima cosa abbiamo analizzato i modelli per trovare quello che più rispecchiasse la nostra personalità.

Per poter conoscere al meglio il prodotto ci è stata offerta la possibilità, che abbiamo accolto con entusiasmo, di visitare l’azienda; in questo modo abbiamo potuto conoscere dal vivo un’azienda produttrice per definizione che segue l’intera filiera produttiva.

Una volta conclusa questa fase conoscitiva, ci siamo concentrati nuovamente sul prodotto e dopo una ulteriore analisi dello spazio abbiamo scelto il modello LINE che spicca per la sua linearità ma anche per il suo design pulito e senza tempo.

L’ufficio tecnico e il commerciale ci hanno accompagnati durante tutta la lunga progettazione e l’elaborazione dei preventivi.

Ed infine la cucina è entrata in casa prima della fine dei lavori, grazie anche all’equipe di montatori RiFRA che concludono la filiera del vero su misura.

Giorno dopo giorno si sta rivelando una scelta ottimale sia per il semplice ma sofisticato design che per la sua estrema funzionalità; la possibilità di sfruttare interamente l’angolo con il meccanismo LE MANS, la capienza delle basi, la profondità del top in acciaio inox, i pensili a vasistas, ci consentono di conservare molto ma senza appesantire lo spazio di una cucina abitabile.

Grazie a tutti e buon lavoro.”

Benedetta Radaelli
Cliente privata, Monza

Realizzazione di una cucina LINE per un appartamento di una giovane coppia a Monza.

COME AVETE CONOSCIUTO RiFRA?

Abbiamo affidato la progettazione degli spazi dell’ appartamento al nostro Architetto che è entrato in contatto con il referente RiFRA che segue la zona Monza e Brianza; insieme ci hanno fatto conoscere i prodotti accompagnandoci al vostro showroom monomarca di Fiorano Modenese, permettendoci di vivere un’esperienza davvero unica.

È stato proprio dopo aver visto e toccato con mano i prodotti che abbiamo capito che ci saremmo affidati a RiFRA per la qualità notevole del prodotto ma soprattutto per il design che la contraddistingue e che si è dimostrato fin da subito in perfetta armonia con il nostro stile e gusto.

QUALI SPAZI AVETE SCELTO DI ARREDARE CON LO STILE RiFRA E QUALE MODELLO AVETE PREDILETTO?

Abbiamo affidato a RiFRA il compito di rendere unica la nostra cucina.

Il modello scelto è la serie LINE che si contraddistingue per la sua inconfondibile linearità, cioè ciò che noi esattamente cercavamo.

Sulla finitura non avevo particolari dubbi perché il bianco opaco è sempre stata la mia prima scelta; ad esso abbiamo accostato un top in quarzo bianco lucido in perfetto abbinamento.

La particolare planimetria della zona pranzo si è perfettamente sposata con il design RiFRA, permettendoci di sfruttare al meglio la zona che abbiamo destinato ai pensili, l’angolo, ma soprattutto di delimitare la zona con uno snack che per la sua funzionalità ha rubato totalmente la scena al tavolo classico da pranzo.

Lo snack ha permesso di delimitare la zona pranzo da quella giorno in quanto si tratta di un open space ma allo stesso modo ha favorito il convivio e la socializzazione con gli ospiti che preferiscono vivere questa zona piuttosto che la zona giorno.

COME POTETE DEFINIRE QUESTA ESPERIENZA?

Sia la progettazione che infine il montaggio impeccabile eseguito da un personale gentile ed educato ci hanno permesso di vivere un’esperienza davvero positiva.

Anche il post vendita è stato positivo, infatti durante il montaggio ci siamo accorti che avevamo bisogno di aggiungere un piccolo dettaglio e la richiesta è stata accolta senza problemi e la reazione rapida è stata davvero di nostro aiuto.

Un ottimo lavoro svolto da tutto il team! Grazie di cuore.

Marco Camisi

Il design di RiFRA, si sposa con il mio stile, all'interno dei brand top di gamma che ho valutato. L'esperienza con RiFRA è stata una sorpresa, il servizio è eccellente, dalle prime fasi del progetto al montaggio.

Jared Della Valle
Presidente di Alloy

"RIFRA is the ONLY supplier that I have worked with exclusively for this long in my 20 years of having my own business. It has been approximately 10 years of partnership and support that is unsurpassed. RIFRA has shown incredible flexibility and capacity to help us realize the vision/design of our projects.
My relationship with the principals in particular has created a trust in the outcome.
Projects of the scale and complexity of ours are difficult to manage/produce.
Of course mistakes happen (it is construction after all) but I can always rely on the fact that RIFRA is there to help solve the problem.
It's simple really, I always have faith in the quality of the product and the design of the product but most importantly I appreciate the relationship that I have with the people that I interface with."

Roy Otwell
Direttore di Switch - Atlanta, GA

"We are very proud of the Rifra product line.
As regional dealers, Rifra plays a large part in our overall bottom line.
The products are beautifully made and the dealer service is superb. We are able to sell Rifra without concern of problems after installation. Our customers are always satisfied with the quality and durability."

Daniel Popescu
Interior designer presso Bilotta - New York, NY

"I have been in this industry for over 30 years and Rifra is by far the leading manufacturer of bathroom fixtures and fittings in the world. The quality of both product and design is outstanding, unique and innovative.
Working with Rifra makes my life as a designer so easy – the factory is such a pleasure to work with, such a knowledgeable and attentive staff, prompt to respond to my questions and needs.
Their help with details and pricing on the product is excellent. The many projects I have done with Rifra have been flawless – no problems, no delays, no mistakes.
The products are shipped in perfect wrapping and shipping conditions which is important since it's traveling overseas. Installations go smoothly – no headaches. Rifra uses the finest materials available – leather, lacquers, Cristal plant, etc. These products and offerings coupled with all the various accessories (backlit mirrors, lighting, bathtubs) makes Rifra a one-stop-shop for luxurious contemporary bathrooms. And when you add on the outstanding assistance of the factory you couldn't choose a better product.
Not one of my clients has been disappointed – on the contrary they have been so satisfied that they have recommended me and the Rifra product to their friends to."

Rich Corbett
Direttore di Richlin Interiors - Estero, FL, United States

"Doing business with Rifra has been a true pleasure for us here at Richlin Interiors.
We have been impressed with the quick response and professional approach your company has offered us.
Rifra has always provided unparalleled interior design products and swift customer service.
You're elegant and high quality products allow us continue to create aesthetically pleasing interior spaces for our clients.
Rifra's service and commitment to excellence and professionalism has been a leading factor in our success.
Thank you and keep up the good work. "

Katherine McConvey

"Matteo, my house in Florida is coming to the end of the building process and finally becoming a home. Many of the pieces I touch each day are designed and created by your company, Rifra. I cannot tell you how much I enjoy the look and feel of the pieces. The main kitchen makes quite a statement but my private food prep area is my pride & joy. I LOVE the look, feel and utility.
The master bath room & tub are simply gorgeous and all of the panels that surround it, make it complete. The outdoor kitchen gets used weekly and may be the hit of the house, as far as the kids are concerned.
With as many kitchens/breakfast bars & bathrooms that are on the property, all supplied by your company, I know I made the right choice to have all done by you. Again, thank you and all of your staff who worked so diligently to make this happen. I promise to send pictures as soon as available."

Sandrine Franconeri
Società Federspiel

It is 15 years that I work for Federspiel, and I am work on the showroom in Luxemburg, and it is 7 years that I collaborate with Rifra.
Every year, I love more and more its presentation at the exposition.
Its concept of bathroom is very evolved.
And as for the organization, I find it very efficient: it always has a perfect service.
So I think we will go on with the collaboration for many years.

Marc Bei
Imprenditore e Costruttore

It is 30 years that we are builders in Luxemburg.
We make tailor-made projects and we have an architecture studio.
We have realized that the collaboration between our company and Rifra is the best one.
In fact, Rifra's design marries very well with our architecture.
So what we most love of Rifra is its design, and especially its finish.
Moreover, an important advantage is the organization's flexibility, so we can customize everything we want, and this is something that other firms, at the same level of Rifra, do not do.
As a result, this is what we most appreciate of Rifra.

Giuseppe Fascianella
Salvacarro Belgio

Our company, Salvacarro, has been started 30 years ago by my father, Salvatore. It has Italian origins.
It is a familiar company in Bruxelles.
It is 5 years that we work with Rifra, and we are specialized in the bathroom.
We are really confident with Rifra and we are very proud of our collaboration.
We absolutely love the brand's exposition, because it is always very elegant and fascinating.
In the end, the bathroom becomes a dream. It makes people dream.
And every year, Rifra's presentation is better and better.

Chiara Longoni

Finding a product that could completely mirror us: this was the main difficulty while choosing the kitchen.
With Rifra we found a design product, simple, with a special attention to details, that really reflects our expectations in functionality and style, and the way we conceive home.
While furnishing the house, we looked for design, something linear and essential.
We furnished both the kitchen and the bathroom with Rifra in order to have a continuity between the two locations, as they have the same style, details and materials.

Udo Schmiedt

We have two expositions and our focus is on high-level bathrooms.
Showrooms are inside a tile-shop; this means that customers can choose both bathroom and tiles at the same time, and this makes his choice easier.
We work with Rifra since five or six years, and very well.
My favorite piece of furniture is the K.one, which is very particular and clearly distinguishes from the others for structure, washbasin and fronts.

Robert Bützberger

We have a company with exposition in Füllinsdorf.
We started with our activity 5 years ago and we have a design company, with Rifra's products.
We collaborate with Rifra since 6 years.
What I most appreciate of Rifra is design, quality and the collaboration we have with the company.

Manuel Benitez
Rapidservice

The bathroom market has developed a lot during the last years.
This is a life space, a private place. That is where people go at the beginning of the day and it has acquired a lot of importance.
It is 2 years and a half that we work with Rifra.
The company has a unique line and a very specific design.
Its products have a pure design and technology is advanced.

Contact us now

Send us your request